Qualche giorno fa, all'uscita da scuola, una mamma ha offerto al mio bambino un biscotto, praticamente appena sfornato. Lui l'ha preso, senza troppo entusiasmo, e ha cominciato a leccarlo, con il fare tipico di chi sta subendo la peggiore delle torture.
Ero convinta che, girato l'angolo, me l'avrebbe rifilato, e invece non solo l'ha divorato, ma mi ha pure confessato che era buonissimo. Rivelazione stupefacente, se si considera che il suo appagamento dolce è puramente cioccolatoso.
Al volo, mi sono fatta dare la ricetta di questi magici biscotti e li ho preparati, ma mio figlio non li ha neppure degnati di uno sguardo. C'è forse qualcosa che mi sfugge ?
Al volo, mi sono fatta dare la ricetta di questi magici biscotti e li ho preparati, ma mio figlio non li ha neppure degnati di uno sguardo. C'è forse qualcosa che mi sfugge ?
Biscotti integrali
con agrumi , cannella e zenzero

Ingredienti
200 G FARINA INTEGRALE
50 G FARINA TIPO " 1 "
120 G ZUCCHERO DI CANNA
100 G BURRO
8 G LIEVITO IN POLVERE PER DOLCI
1 UOVO
SCORZETTA DI 1/2 ARANCIA BIO E 1/2 LIMONE BIO
3 CUCCH . DI LATTE
CANNELLA E ZENZERO IN POLVERE
SALE ROSA DELL'HIMALAYA
Setacciare le farine con il lievito.
Mescolare l'uovo con lo zucchero, quindi aggiungere il burro, fuso a bagnomaria, il latte, una punta di cucchiaino di cannella, e una di zenzero, le scorzette e un pizzico di sale rosa. Unire la miscela di farina e lievito e cominciare a impastare, con le dita, fino ad avere un composto liscio e compatto. Formare una palla, coprirla con la pellicola e passarla in frigorifero per almeno un'ora a rassodare.
Formare con l'impasto tante palline del peso di circa 18 g ciascuna ( si otterranno 29 - 30 biscotti ) e allinearle distanziate in due placche, foderate con un foglio di carta forno.
Passare i biscotti in forno a 180 ° C per circa 15', finché non saranno belli gonfi, ma ancora morbidi.

E allora i mie biscotti li offro a Simo del blog Batuffolando e partecipo al suo Giveaway : "Le Primavere"