The Mystery basket di gennaio e febbraio

E' stata una piacevolissima sorpresa scoprire da Linda, del blog La mia famiglia ai fornelli, di aver vinto il Mystery basket di dicembre con la mia tartare di salmone, mela verde e radicchio con sesamo nero e salsa allo yogurt. Ma ancora più gratificante è stato leggere il suo bellissimo commento  alla ricetta. Pertanto, ringrazio di cuore lei e Petrusina, padrona di casa del mese scorso, per la splendida opportunità e vi illustro brevemente il regolamento.










  - Il contest inizia oggi, 7 gennaio, e ci sarà tempo fino al 20 febbraio per pensare, creare e pubblicare una ricetta, che contempli almeno uno dei 10 ingredienti proposti. Ovviamente più ingredienti si utilizzeranno e più sarà originale il piatto, maggiori saranno le possibilità di vincere.
Nei giorni immediatamente successivi al termine, verrà decretato il vincitore.
 - Le ricette partecipanti devono essere esclusive e accompagnate da almeno una foto del piatto finito. Nel post va inserito il banner del contest ( qui sopra ) con la dicitura "Con questa ricetta partecipo al contest "the mystery basket" di La mia famiglia ai fornelli , ospitato questo mese dal blog Rosso Melograno " e il link a questo post .
 - Cosa si vince?? Niente di materiale...Si vince la possibilità di ospitare il contest sulla propria pagina per il mese successivo, creare il proprio mystery basket , contenente 10 ingredienti, decretare il nuovo vincitore e soprattutto conoscere nuove persone!
 - Si può partecipare con un massimo di 3 ricette, preferibilmente pensate appositamente per il contest, visto che è nato per stimolare la fantasia e provare cose nuove.
 - Non è obbligatorio diventare followers della pagina, ma se vi va, ne sarò immensamente contenta!
 - Per comodità organizzativa può partecipare solo chi ha un blog.
 - Lasciate i link delle vostre ricette come commento a questo post, provvederò io a creare un elenco dei piatti in gara .


Il cestino di gennaio e febbraio contiene :

carciofi

clementine , mandarini , mandarini cinesi . . .

cioccolato

olive

pecorino

pollo

radicchio

riso ( in chicchi o farina )

seppie

yogurt


Vi aspetto !

Ricette in gara :

Batata chips con yogurt del blog I biscotti della zia
Arancini di riso del blog Sabrina in cucina
Pane allo yogurt greco con farina di segale e farro a lievitazione naturale del blog Batuffolando
Bocconcini di pollo al radicchio del blog Le mie ricette collaudate
Paste di frolla montata al cacao e vaniglia del blog Batuffolando
Risotto all'arancia del blog Ristorante dai nonni
Insalatina di mare all'arancia del blog Simo's Cooking
Torta vegan di arancia e cioccolato del blog Senza è più buono
Cous cous d'inverno con avocado , carciofi e porri arrosto del blog I biscotti della zia
Scaloppine di pollo alle clementine del blog A tutta cucina
Insalata di seppioline e carciofi del blog Un'arbanella di basilico
Risotto al radicchio e spinaci del blog Le Repas Secret
Riso in vaso cottura con gamberi , seppie e radicchio del blog La cucina di Marina
Tagliata di pollo al radicchio del blog Un'arbanella di basilico
Insalata di mare con verdure e agrumi del blog La cucina di Marina


Ricette fuori gara :

Risotto rosa in cestino di pecorino del blog La mia famiglia ai fornelli








Commenti

  1. Ben ritrovata in questo n uovo annoi cara LIsa, ancora auguri! Farò il possibile per partecipare, ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Si ho letto dell'iniziativa molto simpatica e la tua ricetta era splendida l'ho ...copiata. Io non mi prendo più impegni di nessun tipo da quando ho finito di lavorare. Mi sono imposta che obblighi per quanto piacevoli possano essere solo se non esiste scadenza per non fare brutte figure. Al limite curioserò le vostre ricette... Buona serata e ancora buona prosecuzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così mi darai il tuo parere !!!!! Un abbraccio Edvige

      Elimina
  3. complimenti per aver vinto, deliziosi gli ingredienti che hai scelto. Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti piacciano Sabry . Un abbraccio e buona settimana

      Elimina
  4. Tantissimi complimenti per questa vittoria davvero meritata!!! la ricetta che hai presentato era deliziosa!!!
    Colgo l'occasione per augurarti un felice e sereno 2017 :)
    Flora

    RispondiElimina
  5. 👏 la tua ricetta vincitrice infatti è strepitosa. Scusa lisa ma non dovresti fare linkare anche al tuo blog? 🤔 Forse l'hai scritto e mi è sfuggito? Inizio a perdere colpi ...
    belli e buoni gli ingredienti se riesco partecipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che negata sono, hai ragione Simo, grazie di essertene accorta . E ci conto su una tua ricetta <3

      Elimina
    2. Ma non è vero che sei negata, smettila.. :-) è stata solo una svista. .. baci cara Lisa

      Elimina
    3. P.s. sono tornata a scaricare banner che ho pubblicato e a leggere gli ingredienti. Scelgo lo yogurt, immagino vada bene anche quello greco, giusto? ho in mente una cosa.. ma attendo tua conferma :-)

      Elimina
    4. Va benissimo, è il mio preferito . Grazie Simo <3

      Elimina
  6. Bravissima Lisa, quando vidi la ricetta non dubitai della tua vittoria :-) Mi intrigano gli ingredienti che hai scelto..cercherò di studiare qualcosa adatto ^_^
    Buon we <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che farai grandi cose . Tanti baci

      Elimina
    2. http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2017/01/batata-chips-con-yogurt.html intanto ti invito a merenda da me :-P cercherò di studiare anche una ricetta più elaborata ^_^
      Buona giornata <3

      Elimina
    3. Grazie mille Consu, è la prima preziosissima ricetta !!!!!! Vengo subito a vederla <3

      Elimina
  7. Complimenti!!! Inizio a pensare a qualcosina che possa andar bene!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  8. Bellissimo cestino Lisa, mi metto a pensare... un abbraccio e buon anno!

    RispondiElimina
  9. Ma ciao, che piacere averti qui !!!!! Sono contenta che ti piaccia il cestino e buon anno anche a te

    RispondiElimina
  10. Mi sono messa fra i tuoi followers così restiamo in contatto al di là del contest, se ti fa piacere seguimi anche tu, bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che sto cercando di fare da circa mezz'ora, pensavo di avercela fatta !!!!! Ma blogger continua a darmi il profilo Google+, boh

      Elimina
  11. Meraviglioso cara! E' tanto che non partecipo a questo contest! Farò il possibile!

    RispondiElimina
  12. Non ho mai partecipato al mistery basket con questi ingredienti allettanti potrebbe essere l'occasione giusta. Un saluto

    RispondiElimina
  13. Certo che partecipo!!!!!Ci sarà da divertirsi!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  14. Complimenti la tua ricetta era stupenda. Mi piacciono tantissimo gli ingredienti che hai scelto. Un bacione e a presto.

    RispondiElimina
  15. ciao cara eccoti il link della ricetta con cui voglio partecipare, i miei arancini di riso, link http://sabrinaincucina.blogspot.it/2017/01/i-miei-arancini-di-riso.html. Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come ti ho già detto, sei un vero tesoro, grazie mille per questi splendidi arancini <3

      Elimina
  16. ciao! Ecco la mia prima ricetta fuori gara!
    https://unafamigliaaifornelli.blogspot.it/2017/01/risotto-rosa-in-cestino-di-pecorino.html
    spero ti piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda il tuo risotto è stupendo, assolutamente da provare !!!!
      Grazie infinite e un abbraccio

      Elimina
  17. Complimenti Lisa, la tua ricetta si è stra meritata la vittoria! Mi piacciono gli ingredienti che hai scelto per questo mese, vedo se riesco a partecipare! Ciao e ancora complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei davvero carina, grazie mille e allora ti aspetto. Baci

      Elimina
  18. daiii e non mi dici niente?
    peccato ho postato una ricetta proprio oggi...poteva essere adatta ma ..sarà per la prossima.
    in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  19. rieccomi.
    sono venuta a prendere il banner, ieri ero di fretta.
    Non so se ce la farò a partecipare, ma intanto lo metto nella home del blog così almeno me lo ricordo!
    anche perchè sono tutti ingredienti che amo.
    tanti baci e a presto e ancora complimenti per la vincita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo, comunque passo a vedere la tua ricetta. Un abbraccio

      Elimina
    2. pensavo di non poter partecipare in quanto nel regolamento c'è scritto ricetta esclusiva, quindi solo per questo contest... o sbaglio?
      fammi sapere che per me lo sai, è un piacere e basta partecipare a un tuo contest!

      Elimina
  20. Buongiorno Lisa.. come promesso: http://www.batuffolando-ricette.com/2017/01/pane-allo-yogurt-greco-con-farina-di.html
    ma vedo di mandartene altre! Buon fine settimana baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'ho già detto, io questo pane lo amo già. Grazie infinite Simo e buon fine settimana anche a te

      Elimina
    2. Speravo ti piacesse! Un po' i tuoi gusti ormai li conosco 😉 Mi spiace per le foto che non sono il massimo (e l ho tagliato ancora tiepido perché stava X fare buio e adieu luce naturale per lo scatto) ma.. pazienza insomma

      Elimina
    3. Ma cosa dici, le foto trasmettono tutto quello serve sapere su quel delizioso pane <3 Comunque lo strazio * luce * lo conosco e comprendo fin troppo bene. baci

      Elimina
  21. Ciao Lisa vorrei partecipare al tuo contest con una ricetta con l'arancia va bene comunque o devo usare clementine, mandarani ecc. Fammi sapere, grazie. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, piacere di conoscerti. Se nella tua ricetta è presente almeno un ingrediente del cestino, le arance vanno benissimo, in caso contrario purtroppo non potrei accettarla, perché si parla di mandarini, non di agrumi in generale. Spero di esserti stata utile, a presto

      Elimina
  22. Ciao Lisa!!!
    Rieccomi qua!!Ho preparato questa ricetta per il contest:https://gwendyricettecollaudate.blogspot.it/2017/01/bocconcini-di-pollo-con-radicchio.html
    un bacione

    RispondiElimina
  23. Ciao Lisa, faccio mente locale e cerco di partecipare! Intanto ti faccio i miei complimenti per la vittoria e ti auguro una bellissima domenica

    RispondiElimina
  24. Buongiorno Lisa! Sono qui per inviarti la mia seconda ricetta, questa volta dolce. Ora però ho un bel dubbio: nella mia ricetta uso cacao, ricordavo male... tu hai scritto cioccolato .. uffa! va bene lo stesso? è contemplato anche il cacao o elimino la partecipazione di questa ricetta? dimmi tu.. senza problemi eh? mica mi offendo :-)))) bacioni fammi sapere, grazie e buona giornata! il link: http://www.batuffolando-ricette.com/2017/01/paste-di-frolla-montata-variegata-alla.html

    RispondiElimina
  25. Cara Simo, partendo dal presupposto che il cioccolato si fa con il cacao, io dico che il cacao va benissimo . Biscotti vero ? vengo subito a vedere <3

    RispondiElimina
  26. Bene, sono contenta che sia tutto ok e che ti siano piaciuti :-)
    se riesco te ne faccio altre

    RispondiElimina
  27. Ciao Lisa ti lascio la mia ricetta per il tuo contest. Buona giornata
    http://ristorantedainonni.blogspot.com/2017/01/risotto-allarancia.html

    RispondiElimina
  28. eccomi...
    tutta per te! spero ti piaccia e che sia ok
    http://simoscooking.blogspot.it/2017/01/insalata-di-mare-allarancia-con.html
    tanti baci

    RispondiElimina
  29. Ciao Lisa, piacere di conoscerti, sono Letizia del blog Senza è buono :-D ti lascio la mia ricetta che contiene farina di riso e cioccolato fondente :-D http://www.senzaebuono.it/torta-arancia-e-cioccolato-vegan-senza-glutine/
    Spero ti piaccia, un abbraccio, Leti

    RispondiElimina
  30. https://ibiscottidellazia.blogspot.it/2017/02/cous-cous-dinverno-con-carciofi-avocado.html tutta x te <3

    RispondiElimina
  31. Cara Lisa, eccomi con la mia ricetta per te: http://atuttacucina.blogspot.it/2017/02/scaloppine-di-pollo-alle-clementine.html
    Ti abbraccio cara!

    RispondiElimina
  32. Eccomi Lisa, la mia insalata è simile ad un'altra ricetta, ma sto pensando ad un altra cosa e spero di fare meglio, un abbraccio
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2017/02/insalata-di-seppioline-e-carciofi-per.html

    RispondiElimina
  33. Ciao :)
    Mi piacerebbe partecipare con questa ricetta, grazie :)
    http://repassecret.blogspot.it/2017/02/risotto-con-radicchio-e-spinaci.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere di conoscerti e grazie mille di aver partecipato, vengo subito a vedere il tuo risotto .

      Elimina
  34. Mi piace molto il tuo blog, e questo contest! gli ingredienti scelti sono davvero buoni, adoro il radicchio,le seppie e chi non ama il cioccolato! mi piacerebbe che inserissi la mia ricetta https://lacucinadimarina.wordpress.com/2017/02/15/riso-rosso-in-vasocottura-seppie-gamberi-e-radicchio/

    RispondiElimina
  35. Ciao Lisa, eccomi appena in tempo con un'altra ricettina
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2017/02/tagliata-di-pollo-al-radicchio-per.html
    A presto un abbraccio

    RispondiElimina
  36. Ciao di nuovo, visto che ti è piaciuto il riso in vasocottura, provo ad inviarti questa ricetta di piatto unico, è molto saporito e fresco. Questo è il periodo del radicchio e lo sto usando molto. http://wp.me/p2dgW3-zh

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari