I biscotti del vicino sono sempre più buoni
Qualche giorno fa, all'uscita da scuola, una mamma ha offerto al mio bambino un biscotto, praticamente appena sfornato. Lui l'ha preso, senza troppo entusiasmo, e ha cominciato a leccarlo, con il fare tipico di chi sta subendo la peggiore delle torture.
Ero convinta che, girato l'angolo, me l'avrebbe rifilato, e invece non solo l'ha divorato, ma mi ha pure confessato che era buonissimo. Rivelazione stupefacente, se si considera che il suo appagamento dolce è puramente cioccolatoso.
Al volo, mi sono fatta dare la ricetta di questi magici biscotti e li ho preparati, ma mio figlio non li ha neppure degnati di uno sguardo. C'è forse qualcosa che mi sfugge ?
Al volo, mi sono fatta dare la ricetta di questi magici biscotti e li ho preparati, ma mio figlio non li ha neppure degnati di uno sguardo. C'è forse qualcosa che mi sfugge ?
Biscotti integrali
con agrumi , cannella e zenzero

Ingredienti
200 G FARINA INTEGRALE
50 G FARINA TIPO " 1 "
120 G ZUCCHERO DI CANNA
100 G BURRO
8 G LIEVITO IN POLVERE PER DOLCI
1 UOVO
SCORZETTA DI 1/2 ARANCIA BIO E 1/2 LIMONE BIO
3 CUCCH . DI LATTE
CANNELLA E ZENZERO IN POLVERE
SALE ROSA DELL'HIMALAYA
Setacciare le farine con il lievito.
Mescolare l'uovo con lo zucchero, quindi aggiungere il burro, fuso a bagnomaria, il latte, una punta di cucchiaino di cannella, e una di zenzero, le scorzette e un pizzico di sale rosa. Unire la miscela di farina e lievito e cominciare a impastare, con le dita, fino ad avere un composto liscio e compatto. Formare una palla, coprirla con la pellicola e passarla in frigorifero per almeno un'ora a rassodare.
Formare con l'impasto tante palline del peso di circa 18 g ciascuna ( si otterranno 29 - 30 biscotti ) e allinearle distanziate in due placche, foderate con un foglio di carta forno.
Passare i biscotti in forno a 180 ° C per circa 15', finché non saranno belli gonfi, ma ancora morbidi.

E allora i mie biscotti li offro a Simo del blog Batuffolando e partecipo al suo Giveaway : "Le Primavere"
e' proprio come dici tu l'erba del vicino e' sempre verde, i biscotti allora saranno piu' buoni, anche se i tuoi sono sensazionali, non te la prendere, i miei figli mi dicono che la pizza della pizzeria e' piu' buona della mia, la mangiano tutta in pizzeria , a casa poca, va be' va.....sorvoliamo!!!Io te ne rubo un paio molto volentieri!!!Baci Sabry
RispondiEliminaCome ti capisco. Competere con la pizza della pizzeria è impresa assai ardua. Solo ora cominciano a darmi un po' di soddisfazione . Buon lunedì Sabry
EliminaNon ho mai mangiato i biscotti allo zenzero e guarda caso l'ho comprato proprio in questi giorni per altri piatti. Mi hai dato un'idea in più!
RispondiEliminaNe sono davvero felice Adenina. Tanti baci
EliminaUna gran bella idea questi biscotti… deliziosi!!! ha ragione Sabrina quando dice che "l'erba del vicino è sempre più verde" per i bambini è sempre così... anche quando diventano grandi, purtroppo!!!
RispondiEliminaQuello che mangiano dagli amici è sempre migliore di quello che prepari tu, ma sarà poi vero?
Ti auguro un buon fine settimana e un forte abbraccio
Flora
Neppure io ci credo Flora . un forte abbraccio anche a te
Eliminaahahah..l'unico modo x fregarlo è non farti vedere che li prepari e poi dirgli che te li ha regalati la mamma del suo amico..vedrai che così li mangia :-P se poi hai bisogno di qualcuno che li "smaltisca" passo direttamente io da casa tua :-P
RispondiEliminaTi giuro che se mi fosse venuto in mente l'avrei fatto. Mi hai dato un'idea geniale. Bacioni Consu
Eliminaahahhaha fantastici i biscotti speziati ed il tuo bambino. Guarda che è proprio così, i figli o mangano solo i cibi preparati da mamma o, al contrario, magari a casa non toccano le verdure ma poi a casa della zia le divorano. vai a capire..... io ne fari una bella e buona scorpacciata! grazie infinite cara sono felice tu sia venuta alla mia festa con queste delizie! smack
RispondiEliminaE io sono felice che ti siano piaciuti. Un abbraccio Simo
EliminaImmagino che buon profumino e non solo un gusto favoloso !
RispondiEliminaGrazie Claudia e buon lunedì
EliminaMi piace molto tutto ciò che è integrale... golosi questi biscotti, e che profumino!!!!
RispondiEliminaAnche a me . Tanti baci Simo
EliminaA me sembrano buonissimi, hai usato dei profumi che mi piacciono molto!!!
RispondiEliminaBuona settimana! !!!
Grazie mille Paola e buona settimana anche a te
Eliminaahahahahah Lisa non è che quel giorno si avvicinava l'ora del pranzo e tuo figlio era affamato??????
RispondiEliminaComunque questi biscottini che assomigliano come forma agli amaretti sono una vera tentazione!!!!
Un bacione
Eh magari, erano le 14.30 !!!!! Bacioni cara e grazie
EliminaChe soddisfazione questi figli!!! Invece io apprezzo molto e visti gli ingredienti, aromi e sapori, sono molto in linea con i miei gusti!!!
RispondiEliminaBaci
Vedi che noi ci capiamo sempre. Tanti baci Laura
EliminaI ragazzi sono sempre così, le delizie delle altre mamme sono sempre più buone. Ma questi biscotti secondo me sono divini!
RispondiEliminaGrazie mille e benvenuta
Eliminahai ragione, per questo motivo a me piacciono tanto i tuoi biscotti!! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaAhahaha, messa così non fa piega. Un abbraccio Silvia
EliminaBuoni pico zucchero spezie che adoro e sale rosa che uso da anni ottimo per chi è iperteso. Preso nota buona giornata
RispondiEliminaSono molto contenta che ti piacciano cara Edvige . Buon fine settimana
EliminaBuoni pico zucchero spezie che adoro e sale rosa che uso da anni ottimo per chi è iperteso. Preso nota buona giornata
RispondiEliminacosa ti sfugge? quello che per anni è sfuggito anche a me, tutto quello che mi afiglia mangiava dagli altri era ottimo poi io lo rifacevo e la cosa non funzionava, fortunatamente crescono e questa strana fase sparisce. Per me questi biscotti sono ottimi!
RispondiEliminabaci
Alice
Mi rincuora saperlo !!!!! Un abbraccio Alice e grazie
EliminaI bambini sono cosi' figurati che per la mia pestina il cibo della mensa e' piu' buono del mio ..... boh!!!Io invece i tuoi biscotti li mangerei in un sol boccone!!! Baci cara
RispondiEliminaEra così anche per i miei, fino a poco tempo fa, ora dev'essere cambiato qualcosa, perché dicono è tutto pessimo. meglio per me !!!!!
EliminaBuon fine settimana Vero
Lisa innanzitutto volevo ringraziarti per essere tornata da me e ricambio molto volentieri! non perdiamoci mi raccomando! che dire...questa faccenda che l'erba del vicino è sempre più buona vale anche per i biscotti? ehehe chissà, secondo me aveva soltanto tantissima fame e forse questa è stata la motivazione! sono sicura che anche i tuoi biscotti sono buonissimi e se non li vuole il tuo bimbo io faccio da cavia!! buona settimana!
RispondiElimina