Meat free Contest di gennaio e febbraio


Con immenso piacere, ospiterò il Meat Free Contest, per i prossimi due mesi.
Ringrazio innanzitutto  Sandra del blog Dolce Forno, padrona di casa prima di me, e Barbara , ideatrice del contest, per aver premiato i miei Sformatini di zucca e yogurt e vi spiego come funziona.
Il Meat Free Contest è itinerante, ciò significa che chi lo vincerà, avrà la possibilità di ospitarlo nei 2 mesi successivi ,  scegliere le tre ricette finaliste e conoscere nuove persone!
Il vincitore potrà inoltre decidere se dare un "tema" al contest, mettere delle limitazioni o inserire degli ingredienti obbligatori.

Il mio tema sarà  la CUCINA DETOX , perché , sarete d'accordo con me , dopo le feste  urge rimediare agli stravizi . Però , per iniziare l'anno con leggerezza senza avvilirsi difronte a insalatine tristi o brodini insipidi, servono ispirazioni non solo infinitamente sane, ma anche buone e appaganti. E allora, che sia un antipasto, un primo , un secondo o un dolce, aspetto con ansia i vostri preziosi suggerimenti !

REGOLAMENTO:

Il contest ha durata bimestrale, comincia oggi 3 Gennaio e si concluderà alla mezzanotte del 27 Febbraio. Entro il giorno 29 comunicherò a Barbara di Una mamma che cucina le 3 ricette finaliste e sarà lei a decretare quella vincente.

Potete partecipare con un massimo di 3 ricette, nelle categorie che preferite .

Per partecipare preleva il BANNER e pubblicalo sulla home del tuo blog con il link di rimando a questa pagina.






Pubblica la tua ricetta, inerente al tema scelto, corredata da almeno una foto del piatto finito, con il BANNER e il link a questa pagina con scritto: " Con questa ricetta partecipo al MEAT FREE CONTEST ideato da Una mamma che cucina ed ospitato dal blog Rosso Melograno "

Le ricette partecipanti non dovranno contenere carne. Sono invece ammessi sia i derivati della carne e della sua lavorazione (come i salumi o la gelatina) che il pesce.
Le ricette dovranno essere pubblicate (o ripubblicate) nel periodo di validità del contest e potranno partecipare anche ad altri concorsi.
Commenta questo post mettendo il link alla ricetta ed lo inserirò nella lista.

Ricordo che la carne è l'unico ingrediente vietato, sono invece ammessi pesce, uova, legumi, vegetali, frutta, salumi, spezie, cereali, semi, formaggi, yogurt, burro...


Ricette partecipanti :


Commenti

  1. Carissima Lisa, tantissimi auguri di Buon Anno e complimenti per la vincita, il tema da te scelto per la continuazione del contest mi sembra quanto mai adatto al periodo, mi darò da fare per partecipare.....
    Baci

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la vincita e bello il tema. Se l'avessi saputo prima avrei tenuto la versione mia dell'insalatina per qui ma ora non ho altre in programma. Ho fatto il mio detox sia per Natale che Capodanno e non ho nulla da smaltire :D :D. Ad ogni modo ce tempo quasi due mesi tutto può accadere. Mi segno la pagina. U abbraccio e ancora auguri.

    RispondiElimina
  3. Buon Anno e complimenti per la tua vittoria!! ho varie ricette da poter ripubblicare. Quante ne potrei inserire??? grazie e un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimma , in effetti non l'avevo scritto . Puoi partecipare con un massimo di 3 ricette .Ti aspetto

      Elimina
  4. Non mancherò Lisa :-) Ho sfornato giusto oggi la ricetta giusta x te ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2018/01/muffins-integrali-allananas-e-zenzero.html ecco la mia prima proposta :-) spero che ti piaccia :-)

      Elimina
    2. Grazie mille Consu, vengo subito a vedere, ma ho già capito che sarà una delizia .

      Elimina
  5. Complimenti per la vittoria! Cercherò di partecipare, anche perché il tema mi piace molto! ^_^
    Buon 2018, a presto.
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, eccomi di ritorno con una ricetta per te: Ciambelline all'arancia, senza uova e senza burro (http://raggiodisolecreazioni.blogspot.de/2018/01/ciambelline-arancia-senza-uova-senza-burro.html). Spero possa piacerti! :)
      Valentina

      Elimina
    2. Ciao cara eccomi con la mia ultima proposta: polpettine cremose di tonno (https://raggiodisolecreazioni.blogspot.de/2018/02/polpette-tonno-zenzero-limone-cremose.html). Un bacio, buona continuazione di giornata.
      Valentina

      Elimina
    3. Grazie mille cara, la inserisco subito

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao Lisa, buon 2018 e complimenti per aver vinto il precedente contest.
    Il tema che hai scelto per il nuovo è perfetto dopo le feste :)

    RispondiElimina
  8. Complimenti Lisa per la vincita e auguro che ci siano in tante a partecipare, io non potrò esserci. Buon anno e tante cose belle !

    RispondiElimina
  9. Uh che bello! Bravissima! Per la vittoria e per il tema scelto. Cercherò di partecipare. Intanto ti mando un mare di baci.buona giornata Lisa bella.

    RispondiElimina
  10. Bellissimo tema, adatto al momento! Non vedo l'ora di leggere le ricette, a presto.

    RispondiElimina
  11. Complimenti cara Lisa della tuia vincita, sei sempre bravissima!!!

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto!Cercherò di partecipare sicuramente! Vuoi partecipare al contest “The Mistery Basket”? Mi farebbe molto piacere; se ti va fai un salto a leggere le semplici regole. Ciao da Franca di cannellaegelsomino.blogspot.it
    https://cannellaegelsomino.blogspot.it/2018/01/the-mistery-basket-gennaio-febbraio-2018.html

    RispondiElimina
  13. Complimenti tesoro per la tua vittoria ! La ripresa post vacanze è dura è sono parecchio incasinata ma cercherò di partecipare!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  14. Complimenti Lisa e auguri di buon anno, vediamo se anche io riesco a partecipare :-) un bacione

    RispondiElimina
  15. Complimenti Lisa, prima di tutto per la vittoria e poi...per il bellissimo tema scelto!
    Arriverò presto a portarti le mie ricette!!
    Un abbraccio e Buon Nuovo Anno!
    Saby

    RispondiElimina
  16. Ciao Lisa ti lascio la mia ricetta detox per il tuo contest. Un caro saluto
    https://ristorantedainonni.blogspot.com/2018/02/zuppa-cremosa-di-cavolo-nero.html

    RispondiElimina
  17. Ciao! Quasi all'ultimo minuto, partecipo anche io con la mia ricetta: http://blog.giallozafferano.it/sugarqueen/vellutata-patate-porri-stracciatella/
    grazie mille per l'oppurtunità! A presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari